7 Febbraio    

Uno Studio in Rosa

Ho annerito alcuni nomi e luoghi a causa di questioni legali ma, a parte ciò, questo è quello che è successo la notte in cui mi sono trasferito con Sherlock Holmes.


Quando ho incontrato Sherlock per la prima volta, mi ha raccontato la storia della mia vita. Ha potuto dire tante cose su di me dal mio zoppicare, dalla mia abbronzatura e dal mio cellulare. È così con lui. È inutile cercare di nascondere
quello che sei, perché Sherlock capisce tutto di tutti in pochi secondi. La cosa incredibile, però, è come sia spettacolarmente ignorante su alcune cose.
Questa mattina, per esempio, mi ha chiesto chi era il primo ministro. La settimana scorsa sembrava realmente non sapere che la Terra giri intorno al Sole. Sul serio. Non lo sapeva. Non pensava che il Sole girasse attorno alla Terra.  Non gli importava. Piuttosto non riesco ancora a crederci. In così tanti modi, lui è la persona più intelligente che abbia mai incontrato, ma ci sono queste macchie bianche che sono quasi terrificanti. Almeno ora mi sono abituato a lui. Beh, io dico che, ho il sospetto che non mi abituerò mai veramente a lui. È solo che su quella prima notte, letteralmente non ho avuto alcuna idea di quello che doveva succedere. Voglio dire, come potrei?

Stavo guardando l'appartamento, sorpreso nello stato in cui era già ridotto, quando il DI [detective ispettore] ▓▓▓▓▓▓▓▓ da Scotland Yard ha fatto irruzione. Sherlock, naturalmente, sapeva già perché era lì. C'era stata un'altra morte - questa volta, in ▓▓▓▓▓▓▓. Sherlock mi ha chiesto di unirsi a lui e sono andato nel luogo, incuriosito. In taxi, ha spiegato come egli aveva dedotto tutto di me il giorno precedente - come lui aveva capito [chi fossi] da ogni parola che ho detto, ogni azione, le piccole cose sul mio telefono. È stato straordinario. Vorrei provare a spiegarlo qui, ma non credo che sarei in grado di rendergli giustizia. Vai al suo sito, La Scienza della Deduzione e vedi di persona come funziona la sua mente.

Ero ancora sorpreso che, pur essendo il genio che chiaramente è, la polizia fosse venuta da lui in cerca di aiuto. Ha detto che era un "consulente investigativo". Naturalmente, essendo l'arrogante che è, ha dovuto dare a se stesso il nome del suo lavoro più che unico.


Siamo arrivati a ▓▓▓▓▓▓▓ dove, con mia grande sorpresa, mi ha presentato come suo collega. La polizia sembrava sorpresa da ciò, così ho avuto l'impressione che non avesse mai avuto 'colleghi' prima. C'era il corpo di una donna, vestita di rosa. Ed era stata avvelenata. Ancora una volta, Sherlock  con un'occhiata sapeva tutto di lei. Dal modo in che cui era vestita. Dagli schizzi di fango sul suo piede. Cosa c'era e, cosa ancora più importante, ciò che mancava. La sua valigia. Ed era questo che lo eccitava. La valigia rosa mancante.


Lui ha lasciato il corpo ed è corso fuori a cercarla, naturalmente lasciandomi lì. Ho parlato con una poliziotta e lei mi ha parlato di Sherlock. Lei ha detto che a lui non importava della donna morta o di una qualsiasi delle altre vittime. Ho il sospetto che se fosse tornato a casa e avesse trovato me e la padrona sul pavimento con la gola tagliata, lui mi avrebbe preso per un esercizio intellettuale. 'Fantastico' avrebbe esclamato, sfregandosi le mani. 'Ma la porta era chiusa quindi come avrebbero potuto uccidersi l’uno l’altro?'. La poliziotta, lo'ha chiamato psicopatico. Mi sembra una cosa forte da dire ed è stata quasi una diagnosi professionale, ma ripenso a quello che ho scritto su di lui quando l’ho incontrato la prima volta. L’avevo chiamato il “pazzo”.
Così sono tornato a Baker Street e Sherlock mi ha chiesto di inviare un messaggio. Aveva trovato la valigia della vittima e aveva scoperto che il telefono della vittima era mancante.

Sapeva che l'aveva l'assassino, così ero lì a inviare un messaggio ad un serial killer.


Aveva trovato valigia mancante della donna perché sapeva che sarebbe stata rosa, come i vestiti della donna. Questo non mi era neanche passato per la mante e quando gliel'ho detto, mi ha risposto che sono stato un idiota. Non voleva essere offensivo, ha solo detto quello che pensava. Sono stato chiamato in modi peggiori, ma la sua franchezza era ancora un po' sorprendente. A lui semplicemente non importava di essere educato o qualcosa del genere'. Stavo iniziando a capire perché lui non sembra avere molti 'colleghi'.


Dopo di che, siamo andati in un appostamento. Abbiamo aspettato in un ristorante per vedere se il killer avrebbe visitato l'indirizzo che gli avevo mandato in messaggio.
Oltre la strada, abbiamo visto un taxi fermarsi. Siamo usciti, ma [il taxi] se ne era andato. Sherlock ha insistito ad inseguirlo e per fortuna sembrava avere una conoscenza profonda dei vicoli di Londra. Naturalmente, come ho capito in seguito, egli ha probabilmente memorizzato Londra dalla A alla Z.

Abbiamo corso strada dopo strada e siamo riusciti a raggiungere il taxi - solo per poi scoprire che il passeggero non era l'assassino. Egli era solamente appena arrivato nel Regno Unito. È stata la notte più ridicola della mia vita - voglio dire, un inseguimento effettivo attraverso Londra. Gente non fatelo, non davvero. Ma noi l'abbiamo fatto.
E, naturalmente, in questo modo, Sherlock ha dimostrato che il mio zoppicare è psicosomatico. Vi ho già detto che è intelligente?

Siamo tornati all'appartamento per poi scoprire che ▓▓▓▓▓▓▓▓ e la polizia erano lì, e stavano esaminando la valigia. In realtà era abbastanza divertente vedere come Sherlock fosse offeso da ciò. Credo sinceramente che si creda al di sopra della legge. E non poteva sopportare il fatto che ▓▓▓▓▓▓▓▓ avesse preso posto al di sopra di lui. ▓▓▓▓▓▓▓▓  Ha descritto Sherlock come un bambino e, in molti modi, è ciò che lui è. Ho detto che non gli importa di cosa pensano gli altri e che è arrogante a causa di questo, ma non è davvero così. Non è che a lui non importi, è che davvero non capisce che è normale educazione. È normale preoccuparsi di quello che pensano gli altri. Come un bambino, lui non capisce le regole della società - il che, certamente, è probabilmente perché lui è così bravo a lavorare senza il resto di noi.
Sherlock pensa che tutti gli altri siano stupidi, quindi lui è come un bambino a Natale, quando scopre che uno di noi ha fatto qualcosa di intelligente. Non sto parlando di me, ma la nostra vittima dell'omicidio. Lei non aveva perso il suo telefono. Lei non l'aveva dimenticato. Sapeva che stava per morire, così l'aveva lasciato in taxi - e, come in tutti i telefoni moderni, questo aveva un sistema GPS così si poteva individuarlo. Quella donna brillante ci aveva portato al suo assassino.
E lui era fuori. Lui era al di fuori del nostro appartamento - nel suo taxi! Noi l'avevamo inseguito attraverso le strade di mezza Londra, pensando che avesse guidato per conto dell'assassino - ma l'assassino era lui stesso.

Era questo il modo con cui adescava le sue vittime - solo accogliendole nel suo taxi.
Naturalmente, Sherlock essendo completamente e assolutamente folle, è entrato nel taxi così che poteva parlargli.

Ancora una volta, non era interessato alle 'regole'. Non era interessato a come il conducente avesse fatto tutto questo. Non credo che fosse particolarmente interessato a fermarlo e per la sua mente non deve essere nemmeno passato il pensiero di informare la polizia che l’uomo che stavano cercando fosse fuori.

Ogni parte di Sherlock Holmes era interessata a scoprire perché l'assassino l'avesse fatto. Voleva stare da solo con l'assassino così poteva fargli delle domande. Il che era più importante di qualsiasi altra cosa - nonostante l'evidente minaccia alla sua vita.
Il tassista lo ha portato ad un college di istruzione superiore così entrambi si potevano istruire reciprocamente su - Beh, su come funzionino le loro menti, credo. Non è qualcosa che capirò mai veramente e, per essere onesti, non sono sicuro che lo vorrò mai capire. Com'è essere uno psicopatico. Com'è essere sopra il resto di noi. Com'è essere pericoloso. È piuttosto terrificante.

In seguito, Sherlock mi ha detto cosa è successo. Il tassista aveva un aneurisma cerebrale. Stava morendo. Faceva salire le sue vittime e le portava da qualche parte. Quindi avrebbe dato loro una scelta. Prendere uno delle due pillole - una delle quali era innocua e uno dei quali li avrebbe uccisi.


La loro unica altra scelta era che lui avrebbe sparato loro. Mi rende furioso a pensare a quella povera gente che ha fatto salire nel suo taxi - uno di loro era solo un ragazzino! Devono aver patito l'inferno. Ma Sherlock, pazzo vecchio Sherlock, lui lo capiva. riguardo al tassista era preoccupato, egli stava sopravvivendo alle persone. Egli si stava appropriando del potere di vita e di morte. E io, penso sinceramente che Sherlock  lo avesse capito.

Io e la polizia siamo riusciti a capire dove fossero andati così siamo andati lì dopo di loro. Ma era troppo tardi. Quando siamo arrivati lì, ho potuto vedere che Sherlock stava per prendere una delle pillole.

Non era perché doveva, ma perché era un gioco di ingegno. Non aveva intenzione di lasciare vincere quest'altro arrogante, pomposo psicopatico. quando qualcuno ha sparato l'autista del taxi. Qualcuno come quell'uomo è destinato ad avere nemici, perciò non dovrebbe essere una sorpresa, ma non avevo visto nessuno sparare così dall'Afghanistan.


È qualcosa a cui non ti abitui mai davvero. Che qualcuno possa avere il potere di vita e di morte sul qualcun altro - ma sono contento, perché chiunque l'abbia fatto, senza dubbio ha salvato la vita di Sherlock. E, francamente, per tutto quello che quell'uomo aveva fatto a quelle persone innocenti che erano salite nella sua macchina, una morte rapida come quella era meglio di quanto si meritasse.

E dopo tutto questo? Beh, io e il mio coinquilino siamo andati a mangiare cibo cinese. Come ho detto, lui conosce davvero alcuni ottimi ristoranti.


C'era un'altra cosa però. Prima di morire l'autista del taxi, ha detto un nome. Un nome di qualcuno o qualcosa che lo aveva aiutato. Moriarty. Non ne ho mai sentito parlare e nemmeno Sherlock. Naturalmente, egli lo ama. Pensa che si sia trovato un arci-nemico. Lui è un bambino strano.

E da quella notte? Non ha smesso. Oh, c'è molto di più che devo dirvi.

20 commenti

*Commento cancellato*
Harry Watson  07 Febbraio  14:32

Sì, i bambini potrebbero leggere questo Harry.

John Watson  07 Febbraio  14:46

Okay, ma veramente?? È veramente questo quello che è successo? Non è uno scherzo della tua mente?

Harry Watson  07 Febbraio  14:49

È tutto vero

John Watson  07 Febbraio  15:00

Questo è eccitante. Sto scrivendo questo dal computer di Mrs.  Turner. Uno dei suoi inquilini sta provando a convincermi ad iscrivermi a Facebook ma gli ho detto che non voglio intromettermi [nella vita delle] persone. Vi sto scrivendo questo dalla porta accanto.

Marie Turner  07 Febbraio  15:08

Ha! Grazie Mrs. H.  Può portare un po’ di biscotti quando torna?

John Watson  07 Febbraio  15:00 

Sono la tua padrona di casa, non la governante.

Marie Turner  07 Febbraio  15:01

Questo è incredibile!! Tu meriti una medaglia! Un’altra!!

Bill Murray  07 Febbraio  15:14
certamente se io fossi stato il collega di Sherlock avremmo risolto il caso molto prima. come non hai potuto capire che la valigia fosse rosa?
theimprobableone  07 Febbraio  15:26

Chi diavolo sei tu!??! E che razza di nome è questo!??!

Harry Watson  07 Febbraio  15:30

io sono un esperto di sherlock holmes. lo capisco, una cosa in cui una persona come te  non riuscirà mai.

theimprobableone  07 Febbraio  15:32

Almeno io ho capito come usare le LETTERE MAIUSCOLE!!!!

Harry Watson  07 Febbraio  15:43

le lettere maiuscole sono solo una delle convenzioni della società che io ho scelto di ignorare. sei stato appena programmato per essere una della società. sei una pecora.

theimprobableone  07 Febbraio  15:46

*Commento cancellato*

Harry Watson  07 Febbraio  15:48

Linguaggio. Harry!

John Watson  07 Febbraio  15:50

Bravo, John! Sapevo che eri ancora in te!

Mike Stamford  07 Febbraio 15:54

Sherlock è incredibile, non è vero?. Lui è semplicemente brillante!!!

Molly Hooper  07 Febbraio  16:06

Oh  lui è un genio. Spero che ci incontreremo un giorno

Anonymous  07 Febbraio  16:09

Strambo.

Sally Donovan  07 Febbraio  16:36

John, ho appena trovato questo post. Ho gettato uno sguardo e, onestamente, mi mancano le parole. Quello che faccio è una scienza esatta e deve essere trattata come tale. Hai fatto sembrare l'intera esperienza una sorta di romantica avventura. Avresti dovuto incentrarla sul mio ragionamento analitico e nulla di più.

Sherlock Holmes  07 Febbraio  17:46
È il tuo turno di comprare il latte, Sherlock.
John Watson  07 Febbraio  18:12