13 Luglio    

La Bionda Con Le Chiazze

Meno di trent’anni, capelli biondi tinti, strane macchioline rosse in tutto il corpo. La donna, Julia Stoner, è stata trovata nel suo letto. Non sembrava esserci alcuna causa evidente della morte.



Sua sorella, Helen, ha detto che Julia le era sembrata un po’ spossata nelle ultime settimane ma aveva pensato che fosse stressata perché si stava per sposare. È stato solo dopo l’autopsia, che ho scoperto due piccoli segni di puntura nella sua caviglia destra e delle tracce di un veleno non identificato nel suo sangue.


La risposta ovvia era che lei fosse stata morsa da qualcosa, presumibilmente una sorta di serpente. Mentre io ho iniziato a telefonare agli zoo locali per vedere se fosse recentemente scappato qualcosa, Sherlock ha controllato la famiglia di Julia. Ha vissuto con sua sorella e il loro patrigno, il Dottor Roylott. Apparentemente, lui aveva un ruolo importante nel campo della cosmetica ed è stato anche l’ospite speciale dello show di Connie Prince qualche volta.


Entrambi sembravano veramente devastati dalla morte di Julia. Abbiamo poi incontrato il suo fidanzato, Percy Armitage. Era uno strano ragazzo. Molto barbuto. Inoltre, abbiamo scoperto che aveva dei serpenti. A nessuno degli zoo mancavano dei rettili, quindi sembrava che uno di quelli di Percy avesse ucciso Julia. Lui negava, dicendo che Julia odiava i serpenti e, di conseguenza non gli stava vicino.


Il caso è andato avanti per altri due giorni ma non sembravamo ottenere niente. Sherlock era convinto che Julia fosse stata uccisa in qualche modo. Non credeva che un serpente potesse entrare nella camera da letto di qualcuno, ucciderlo nel sonno e, dopo, andarsene senza essere notato da nessuno. Percy aveva un alibi per la notte in cui Julia è stata uccisa e teneva i serpenti nel suo appartamento.


Sembrava ovvio che lui fosse coinvolto ma, in qualunque direzione ci siamo girati, siamo stati colpiti da un muro di mattoni. E, per peggiorare le cose, Helen stava iniziando a lamentarsi che iniziava a stancarsi a correre su e giù. Era solo dolore per la morte di sua sorella? O stava accadendo qualcos’altro?


Sherlock, in seguito, ha avuto un’idea. Ha deciso di rivivere l’ultima notte di Julia. Ha voluto passare una notte nella sua camera da letto e ha voluto che ci fossi anche io.


Sì. Potete smetterla di ridere. Stavo per dormire sul pavimento.


Siamo andati nella camera da letto e Sherlock ha iniziato a rivivere gli ultimi momenti di Julia - con la guida di Helen. Julia era stata fuori con alcuni amici ma non era troppo ubriaca. Sarebbe andata a casa e avrebbe fatto un bagno.


Sherlock ha visto una bottiglia di bagnoschiuma costoso sotto il letto di Julia. Il marchio era Roylotts – prodotto dalla compagnia del suo patrigno. Sherlock ha chiesto ad Helen se avesse usato la stessa marca. Lei ha detto che non era ancora disponibile nei negozi. Il loro patrigno l’aveva data a sua sorella per fargliela provare e poi, più recentemente, a lei.


Sherlock ha portato la bottiglia al Barts e ne ha analizzato il contenuto. Conteneva del veleno ad azione lenta. Ogni volta che la ragazza lo usava, si uccideva lentamente. Helen ci ha detto che il suo patrigno le aveva promesso che era stato già testato. Era sicuro! Sherlock ha sottolineato che questo non fosse stato un incidente (non l’ha detto proprio gentilmente ad Helen). Il suo patrigno aveva ucciso sua sorella a sangue freddo ed ora stava facendo lo stesso con lei. Aveva messo i segni di puntura sulla caviglia di Julia per deviare l’attenzione su uno dei serpenti di Percy. Ci siamo precipitati alla casa per confrontarci con l’uomo ma era troppo tardi – era già morto. Si era impiccato al lampadario della cucina. Non aveva lasciato un biglietto quindi non sapremo mai perché ha cercato di uccidere le sue figliastre. Gli ricordavano sua moglie? Si trattava di soldi? Era semplicemente pazzo?


Noi, e più tragicamente Helen, non lo sapremo mai.

12 commenti


Oh, povera ragazza. Com’è terribile.
Marie Turner  13 Luglio 13:32
Lo so, Mrs H. Alcune volte non penso che capirò mai veramente come le persone possano fare certe cose.
John Watson  13 Luglio  13:43
Mi dispiace, in realtà sono Mrs Turner dalla porta accanto questa volta. Mrs Hudson è al piano di sotto al caffè.
Marie Turner  13 Luglio  13:45

Di nuovo??
John Watson  13 Luglio  13:47
Un altro caso risolto!
Mike Stamford  13 Luglio  13:59

Scusate, non sono sicura di come funzioni il pulsante per il contatto e-mail ma mi chiedevo se mi potreste aiutare. Mio marito è morto la settimana scorsa e non mi hanno permesso di vedere il corpo e sono sicura che stanno nascondendo qualcosa. Per favore, aiutatemi.
Siobhan Whelan  14 Luglio 07:23

La contatterò. Mi dispiace per la tua perdita.
John Watson 14 Luglio 09:47

La mia fidanzata usa le cosse di Roylott’s!!!
C Melas 14 Luglio 10:26

Hai una fidanzata? Ben fatto, amico!
John Watson  14 Luglio  14:12

Si!! Sono irresistibile ora grazie a voi due! Sono il ragazzo che ha pestato Sherlock Holmes e John Watson!!
C Melas  14 Luglio  14:15

Non era reale.
Sherlock Holmes  14 Luglio  14:17

ah ma cosa è reale
theimprobableone 14 Luglio  15:00