7 Novembre    

Il Carro Funebre Vuoto

Beh.

Quindi sì.

Avrete visto il notiziario.

Da dove potrei mai iniziare?

Come dice l'hashtag in trend: #sherlocklives [#sherlockvive]


Prima di parlare di questo, spero che abbiate saputo delle altre notizie. Le notizie pre-#sherlockèvivo. La polizia finalmente ha capito che fosse innocente. Tutto ciò che ho detto in questo blog è sempre stata la verità e ora tutti lo sanno. Vorrei solo prendermi un minuto per ringraziare coloro che hanno commentato qui sul blog, dicendo di credere ancora in lui. Mi ha aiutato davvero tanto.

Quindi sì. È tornato dai morti. Ovvio che l'abbia fatto. Ovvio che Sherlock Maledetto Holmes sia tornato dai morti.

È venuto fuori che aveva finto la propria morte perché Moriarty aveva minacciato i suoi cari. Si è nascosto, felice di lasciar pensare a me e agli altri che fosse morto. L'ha fatto per salvarci ma non si è fidato abbastanza di noi per dirci cosa stava succedendo veramente. Non sono nemmeno sicuro che lo perdonerò mai veramente per tutto ciò ma, come si suol dire, la vita va avanti.

È tornato a Londra per evitare un attentato terroristico in città. È tornato in vita solo per noi per poi quasi morire di nuovo. È tutta una questione di vita e di morte con lui. Non c'è niente in mezzo.

Stavo cenando con la mia ragazza quando è piombato all'improvviso nel mio mondo. Era vestito come un cameriere. PERCHÉ PENSAVA CHE SAREBBE STATO DIVERTENTE. Pensava veramente che sarebbe stato divertente farmi una sorpresa. Penso che fosse più sorpreso quando gli ho dato una testata. Ma non tergiversiamo su tutto questo perché come si suol dire, la vita va avanti.

Solo che, ovviamente, lui ha fatto ritorno nella mia vita, il che si traduce in: essere aggredito, rapito e bloccato in un falò. Ancora non sappiamo perché sia successo. Non aveva niente a che fare con l'attentato. È stato terrificante, però. Uno dei momenti più spaventosi della mia vita. Intrappolato. Incapace di muovermi. Riuscivo a stento a respirare. E tutto ciò che riuscivo a sentire erano bambini! Che cantavano e ridevano come in un film horror. Non sapendo che io era intrappolato nel falò. Poco dopo qualcuno ha dato fuoco e lì avevo capito di essere spacciato. Più o meno. Sherlock e la mia ragazza mi hanno salvato all'ultimo secondo. Probabilmente era stato lo stesso Sherlock. Aveva organizzato il tutto così da potermi salvare la vita e ottenere il mio perdono per ciò che aveva fatto. Nah, lo so che in realtà non era così.

All'inizio, non gli ho dato esattamente il bentornato nella mia vita. Non potevo. Voglio dire, lo so che è uno psicopatico e l'ho accettato però ciò che aveva fatto questa volta, era troppo. Quindi l'ho ignorato e sono andato avanti con la mia vita. Ma... Dio, è stato noioso. Sapevo del suo ritorno. Sapevo che stava vivendo uno dei momenti più intensi della sua vita ed io stavo... lavorando. Ma non avrei mollato. Lui mi ha persino rimpiazzato! Mi sono rifiutato di tornare a Baker Street e quindi mi ha rimpiazzato con Molly Hooper ed ha iniziato a risolvere casi mentre lavorava sull'attentato.

Ma in seguito ha avuto luogo il rapimento/falò. E, ovviamente, mi ha salvato la vita. Così sono andato a ringraziarlo e... ne sono rimasto intrappolato. Lui è come una droga. Mi ha detto del complotto terroristico e mi ha tirato con sé. Dovevo aiutarlo.

Mi ha mostrato un video di un treno della metro che partiva da una stazione e giungeva in un'altra. L'unico passeggero che era sul treno era scomparso! Solo che, Sherlock capì che non era stato il passeggero a scomparire. Ma un'intera carrozza! Abbiamo investigato più a fondo e abbiamo scoperto che c'era una vecchia stazione in disuso tra le due stazioni principali.

Sotto il Parlamento.

Siamo andati fin lì e abbiamo scoperto che la carrozza era vuota!
Ma in seguito abbiamo scoperto perché non c'era alcuna bomba nella carrozza. La carrozza stessa era una bomba. Ogni sedile, ogni singolo centimetro del vagone era coperto da esplosivi. Ed era stato programmato per esplodere in qualche minuto da quel momento. Avrebbe distrutto le Sedi del Parlamento e sradicato il governo. E, ovviamente, ci avrebbe uccisi. Ma Sherlock, il bastardo intelligente, sapeva dove fosse l'interruttore.

Ha salvato le nostre vite ed anche il Paese.

Inoltre, come avrete visto, c'è stato l'arresto di Lord Moran.
Ebbene sì, il terrorista era il Ministro per lo Sviluppo Estero. Non ci si può fidare di nessuno in questi giorni, vero?

Quindi, ecco tutto. Sherlock torna indentro dai morti e noi salviamo il Paese. Tutto questo in un giorno di lavoro.

Oh, un'altra novità, mi sono fidanzato ufficialmente. Ma non è qualcosa di cui parlerò qui. Voglio tenere alcune cose private. Dirò, però, che lei sia la miglior cosa che mi sia mai successa. Scusa, Sherlock :)

Quindi, sì. Va tutto bene. Anzi, più che bene. Va tutto maledettamente alla grande.
#sherlockèvivo significa #johnwatsonèvivo.


30 commenti

Vedo che non hai passato gli ultimi due anni a migliorare il tuo stile di scrittura.
Sherlock Holmes  7 Novembre

Sul serio? Non farmi venire lì da te, Sherlock.
John Watson  7 Novembre

I miei ragazzi! Di nuovo insieme!
Mrs Hudson  7 Novembre

E' UNA NOTIZIA FANTASTICA!!!!!!!!!
theimprobableone  7 Novembre

Amico! Deve esserlo veramente! Hai scritto in maiuscolo!
Mike Stamford  7 Novembre

Ti stai per sposare, Johnikins? Squeeeee!!!!
Stella e Ted  7 Novembre

Lo sapevo che Moriarty era un bugia!
Dame Latif  7 Novembre

No. Moriarty non era una bugia. Ciò che aveva detto era una bugia
Donna Staveley  7 Novembre

O È? 
Anonymous  7 Novembre

SI', LO È!
theimprobableone  7 Novembre

Mi fa piacere che tu stia bene.
Mike Stamford  7 Novembre


SI'!!!!
Jacob Sowersby  7 Novembre

È stato un vero onore passare un giorno ad aiutare Sherlock. Non sono John, però.
Molly Hooper  7 Novembre

Ha detto che sei stata veramente brava!
John Watson  7 Novembre

Davvero?
Molly Hooper  7 Novembre

Sì! Ha detto che hai svolto un lavoro incredibile.
John Watson  7 Novembre

Sembra una della cose che direbbe lui :)
Molly Hooper  7 Novembre

Anzi no.
Molly Hooper  7 Novembre

Ma grazie comunque :)
Molly Hooper  7 Novembre

Non riesco ancora a crederci! I ragazzi sono tornati!
Mrs Hudson  8 Novembre

Sono contenta che ti sia rasato i baffi.
Mary Morstan  8 Novembre

Non parleremo dei baffi
John Watson  8 Novembre

Oh, io credo di sì.
Sherlock Holmes  9 Novembre

TISTAI PER SPOSSSARE!?!?!!?!?!
Harry Watson 9 Novembre

Sono tornati tutti! 
Mike Stamford  9 Novembre

Cos'è questo mondo in cui mi sto per addentrare...
Mary Morstan  9 Novembre